Aiutiamoli a giocare e ad apprendere: il calcio per bambini non vedenti
A tutti noi piace il calcio!
I bambini non vedenti non possono vedere la palla, ma possono sentirla! Per questo abbiamo realizzato una mini-palla speciale che produce un rumore singolare, in modo che tutti i bambini possano giocarci ed interagirci. E la cosa più importante è che non è in vendita, può solo essere donata. Ci aiuterai?
Il calcio per non vedenti è uno sport paralimpico
I palloni da calcio per adulti non vedenti sono in vendita sul mercato, ma sono troppo pesanti per un bambino. Pesano più di mezzo chilogrammo. Elias Mastoras, fondatore della ONG Youthorama, ha creato la prima mini-palla al mondo per bambini non vedenti. La cosa più importante è che questo pallone da calcio leggero, che contiene delle campanelle all'interno, non può essere acquistato in un negozio. Può essere donato solo a bambini o giovani non vedenti o ipovedenti e alle loro scuole. Insieme possiamo cambiare le loro vite!
Scopri di più →Awards and Achievements
3
International Awards
213
Countries and Territories reached
1200
Schools follow our educational program
15 000
Mini blind footballs donated
Watch our story
A few facts about visual impairment
Blindess in numbers
Worldwide, 285 million people are visually impaired; 39 million are blind and 246 million have low vision. An estimated 500 000 children become blind each year, but in developing countries up to 60% are thought to die within a year of becoming blind.
How blindness starts
Some people have been completely blind since birth, while others may have dealt with a slowly declining vision for decades. The millions of people who are blind or visually impaired all possess varying degrees of sight and have vastly different needs and abilities related to their sight loss.
Guide dog
Only 1-2% of visually impaired use a guide dog even though the majority of dogs are provided free of charge. These service animals are carefully trained to lead their owners around other people and obstacles. The first guide dog was issued in 1916 to a blinded veteran, Paul Feyen.
White cane
James Biggs of Bristol claimed to have invented the white cane in 1921. After an accident claimed his sight, the artist had to readjust to his environment. Feeling threatened by increased motor vehicle traffic around his home, Biggs decided to paint his walking stick white to make himself more visible to motorists.
Sports
Being diagnosed as blind or partially sighted does not mean that a a person has to give up on sports. In fact, there are many sports which have been adapted for those who are blind or partially sighted, as well as entirely new sports only open to people with a sight condition.
Famous Blind People
Andrea Bocelli has been completely blind at age 12, one of the most successful musicians of all time. On May 25, 2001, Erik Weihenmayer became the first blind person to reach the summit of Mount Everest. Marla Runyan is the first legally blind athlete to compete in the Olympics. Trischa Zorn, blind since birth, has won 55 medals, making her the most successful athlete in the history of the Paralympic Games.
Our values
INNOVATION
It has started with an idea to create the world’s first mini football for blind children.
GLOBAL
We want to send balls to each country in the world. We have reached 213 countries and territories.
INCLUSION
Helping to empower blind children's dreams through sport and education.
CARING
We know that our ball is not just a ball, it is a tool to transform the world for blind kids and their families.
Aiutiamo insieme
Donazione
una tantum
Apprezziamo l'aiuto che puoi darci con A Ball For All. La nostra mini-palla è portatrice di gioia. La nostra campagna unisce le persone e questo è ciò di cui hanno bisogno i bambini affetti da cecità.
Adotta
una mini-palla
Conosci qualcuno che ha bisogno di una mini-palla? Siete interessati a sostenere un bambino non vedente, una scuola o un paese specifico? Facciamolo insieme!
Diventa il nostro
Supereroe
Un potenziale sostenitore ha una varietà di scelte su come sostenere la nostra Campagna Internazionale, personalizzando il logo stampato sulla mini-palla
Qualche parola su di noi!
Il nostro fondatore Elias Mastoras
Elias Mastoras è IBSA Blind Football Chairman 2021-2025. Elias è un istruttore per adulti, formatore di giovani - membro del pool di formatori delle Agenzie Nazionali Giovani di Grecia e Cipro. È un allenatore di scacchi della FIDE e un esperto della FIDE come giocatore di scacchi. È stato IBSA Blind Football World Referee Coordinator 2013-2017, cordinatore degli arbitri a Rio 2016 e arbitro della finale per la medaglia d'oro ad Atene 2004 e Pechino 2008. Ha brevettato l'esclusiva mini-palla sonora, che non è in vendita e ha solo uno scopo benefico. Nei primi tre anni della campagna www.aballforall.eu, sono state distribuite più di 15 000 mini-palle in più di 213 paesi in 5 continenti. È il rappresentante legale della ONG Orama Neon Youthorama. Potete contattarlo direttamente all'indirizzo mastorasgreece@gmail.com
Youthorama ONG
Il gruppo è stato fondato nel 2003 come luogo di incontro per i giovani dai 13 ai 30 anni. Allo stesso tempo, realizza laboratori di scacchi per bambini dai 4 ai 14 anni. Le attività di Youthorama sono da allora ospitate e sostenute dal Comune di Pilea-Hortiatis in Grecia. Nel settore giovanile, abbiamo organizzato e partecipato a decine di programmi europei sostenuti sia dalla Commissione Europea, sia dal programma Erasmus + e dal Consiglio d'Europa. Negli ultimi anni, e attraverso la nostra campagna #ABallforAll, ci siamo concentrati sull'integrazione dei giovani con meno opportunità attraverso lo sport. Ci stiamo battendo volontariamente per un futuro e un mondo migliore.
A Ball for All
Youthorama, creando la campagna #ABallforAll, ha fissato l'obiettivo di viaggiare in tutti gli angoli della terra per distribuire questa palla speciale. Siamo sulla buona strada per far sì che la palla raggiunga le zone più remote e di difficile accesso. Con il vostro sostegno otterremo ancora di più e la nostra palla potrà rotolare in ogni casa e in ogni scuola del mondo. Quest'anno è stata pubblicata la prima favola "Una mini-palla per tutti" e i nostri eroi sono molto determinati a rendere il mondo un posto migliore!
Una mini-palla che unisce il mondo
Contattateci!
- A Ball for All e-mail: aballforall.ngo@gmail.com
- Elias Mastoras e-mail: mastorasgreece@gmail.com
coordinate bancarie
- ACCOUNT HOLDER: ORAMA NEON YOUTHORAMA
- BANCA: ALPHA BANK
- IBAN: GR5801407100710002101194342
- SWIFT BIC: CRBAGRAA
- BRANCH ADDRESS: VAS. OLGAS 103
- (BRANCH ANALIPSEOS THESSALONIKI GREECE)
Aiutiamo insieme
Come funziona?
Abbiamo lanciato il nostro sito web di fundraising per raccogliere fondi online, poiché abbiamo bisogno del vostro sostegno. Crediamo profondamente che la nostra mini-palla abbia un enorme potere: è in grado di cambiare la vita di qualcuno. Ci sono 3 modi per donare alla nostra campagna internazionale. Il primo è l'utilizzo di Paypal; il secondo ti permette di donare attraverso la tua carta di credito o di debiti. Il terzo è rappresentato da un trasferimento bancario diretto. Insieme possiamo diffondere la felicità, il divertimento e la consapevolezza. Impegniamoci con passione per un unico obiettivo: donare le nostre mini-palle ai bambini ciechi di tutto il mondo. Inoltre, vorremmo chiedervi di seguire e condividere il nostro progetto attraverso i social media. A Ball for All è un progetto straordinario, che dovrebbe essere apprezzato in tutto il mondo.
Diventa nostra famiglia
Come funziona
Stimiamo che il costo per sostenere completamente un bambino, incluso un pacchetto educativo di 2 mini-palle, materiale di supporto e un libro speciale - manuale in formato digitale - sia di 100€. Se conosci una persona/scuola/paese che vorreste sostenere, vi preghiamo di inviarci un'e-mail a aballforall.ngo@gmail.com
Se non conosci nessuno, non preoccuparti! Ci sono bambini non vedenti o ipovedenti da tutto il mondo che aspettano il tuo aiuto, contattaci ugualmente
☺
Diventa nostro partner
Come funziona?
Vuoi sostenere la nostra campagna e avere un impatto maggiore? Il tuo logo sarà stampato su ogni mini-palla donata a piccoli studenti o a scuole. Inoltre, il tuo logo sarà presente su tutte le mascotte, le creazioni e le produzioni multimediali. Siamo grati alle future fondazioni che sosterranno la nostra campagna internazionale nei prossimi anni. Per promuovere il nostro progetto “A Ball for All” organizzeremo un evento pubblico aperto a tutti. Il nostro obiettivo è quello di giocare insieme a calcio e di far conoscere il nostro progetto agli alunni. Tutti i canali televisivi greci a livello nazionale promuoveranno l'evento e il programma educativo in speciali trasmissioni televisive, notiziari quotidiani e social media. Contattate direttamente il nostro Fondatore Elias Mastoras all'indirizzo mastorasgreece@gmail.com.